Le nevrosi sul sofà alla libreria Cavallotto

Domenica 16 dicembre, la libreria Cavallotto organizza la presentazione del libro Le nevrosi sul sofà di Marcella Strazzuso, Siké Edizioni.

Libro
Alfredo Traversa è uno psicanalista sui generis, sottile e sognatore che si confronta con le nevrosi della gente. Dal suo sofà passano personaggi che hanno paura dei ragni o dei temporali. C'è chi odia la sorella e chi crede di avere incontrato gli extraterrestri o una sirena... Un gioco narrativo nel quale i casi della vita, allo stesso modo dei casi svelano i paradossi che si nascondono dietro la normalità. Una umanità varia, simpaticamente bizzarra, osservata con partecipe ironia.

Autore
Marcella Strazzuso è nata a Catania. Si è laureata in Lettere e ha conseguito un dottorato di ricerca in Scienze letterarie e linguistiche. Insegna Italiano e Storia negli istituti tecnici. Ha pubblicato saggi di critica letteraria e si è occupata di letteratura siciliana dell’Ottocento e del Novecento. Ha curato l’edizione di alcune novelle veriste di autori minori (Novelle in margine, 1993; Anime deboli, 1997). Suoi racconti sono presenti in antologie. Con Schiavitù ha vinto l’edizione 2011 di “Racconti nella rete”.

Discutono con l'autrice Mariagrazia Coppolino e Sissi Sardo.

Letture di  Francesca Coppolino

16 Dic 2018
  • corso Sicilia, 91 - Catania
  • 17:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


Salva sul calendario

0