Learn by Movies, “Mad Max: Fury Road” in lingua originale

Il film "Mad Max: Fury Road" chiude l'edizione 2016 di Learn by Movies, la rassegna nata nel 2001 per iniziativa della Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell'Università degli Studi di Catania con lo slogan “studiare le lingue col cinema”.

Sostenuta dal CLMA (Centro Linguistico Multimediale d'Ateneo di Catania) e dall'E.R.S.U. Catania, il cineforum è diventato, col passare degli anni, un punto di riferimento per tutti gli amanti del cinema in lingua originale che hanno davanti una dettagliata selezione dei film più interessanti dell'anno, senza il filtro del doppiaggio.

L'idea è quella di un invito all'apprendimento e all'auto-apprendimento delle lingue. Accanto a queste finalità “didattiche”, Learn by Movies costituisce anche una carrellata sul cinema di qualità attraverso la presentazione di pellicole vincitrici nei principali festival internazionali, opere proposte gratuitamente a tutti gli studenti dell'Università di Catania e non solo.

"Mad Max: Fury Road" racconta di Max Rockatansky che, poco dopo aver vendicato la morte di sua moglie e di suo figlio, ha lasciato l’Mfp, il corpo di polizia di cui era membro, e si è messo in proprio. Il mondo, intanto, è all’indomani della crisi conseguente alla guerra globale che l’ha devastato. Non possedendo più nulla Max deve imparare a sopravvivere in lande
post-apocalittiche, affrontando i feroci e spietati guerrieri che le abitano.

Il film verrà proiettato, nella versione originale inglese con sottotitoli, mercoledì 1 giugno all'Arena Argentina in unico spettacolo.

Regia di George Miller (USA/Australia, 2015). Tom Hardy, Charlize Theron, Rosie Huntington-Whiteley. Durata 120 min.

Orario spettacoli: ore 21.00

Ingresso gratuito, con precedenza per tutti gli studenti.

La proiezione è preceduta da un cortometraggio scelto dallo staff di Magmafestival Acireale.

01 Giu 2016
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • cinema

    Salva sul calendario

    0