Learn by movies – “The Rider” proiezione in streaming

Lunedì 27 aprile 2020, "The Rider", film di Chloé Zhao, in proiezione streaming dalle 20:30 alle 23:59.

Per assistere alla proiezione, occorre collegarsi sul sito ufficiale della rassegna cinematografica "Learn by Movies", dove, solo tra le 20:30 e le 23:59, sarà disponibile da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, computer, smart tv), il player del film in programma. Chi avesse avviato la visione alle 23:59 potrà vedere l'intero film. Se il film si blocca, solo entro le 23:59, è possibile ricaricare la pagina e selezionare sul player una connessione di qualità inferiore.

"The Rider"
di Chloé Zhao, con Brady Jandreau, Mooney, Tim Jandreau, Lilly Jandreau, (USA, 2017 - 105' - v.o. in inglese con sottotitoli in italiano).

Dopo un tragico incidente a cavallo, il giovane cowboy Brady vede i suoi sogni sfumare: scopre infatti che non potrà più gareggiare. Tornato a casa nella riserva indiana di Pine Ridge, South Dakota, Brady lotta per superare il trauma dell’incidente. Nonostante il momento difficile, il ragazzo deve badare anche alla sorella Lilly che, affetta dalla sindrome di Asperger, non può contare sulle attenzioni del padre Wayne. L’uomo, dipendente dal gioco d’azzardo, arriverà addirittura a vendere il cavallo preferito di Brady per saldare i suoi debiti. Frustrato e oppresso dal senso di inadeguatezza, Brady si allontana dal mondo e dagli amici del rodeo. La lontananza dai cavalli diventa però insopportabile e Brady torna così ad allenarsi. Ma dovrà prendere una decisione: dedicarsi alla guarigione con l’aiuto della sua famiglia e dei suoi amici, o rischiare tutto per mantenere l’unico senso di sé che abbia mai conosciuto.

Questa proiezione in streaming fa parte della tradizionale rassegna di film in lingua originale “Learn by Movies” dell’Università di Catania, che quest’anno si svolgerà interamente in streaming in versione “Home edition“.

Learn by Movies – Home edition” prevede in tutto otto film, gratuiti, che hanno partecipato ai principali festival internazionali: uno al giorno per otto giorni, da lunedì 20 a lunedì 27 aprile 2020.

Per questa speciale edizione si ringraziano per il contributo la Scuola Superiore di Catania, il Centro Linguistico di Ateneo e l'Alliance Francaise Catania.

27 Apr 2020
  • -
  • 20:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6

Salva sul calendario

0