LEGATORIA PRAMPOLINI PRESENTA L’ESTATE DURA POCO”

Venerdì 29 aprile, Legatoria Prampolini presenta il libro "L'estate dura poco" di e con Silvestro Lo Cascio. Dialogano con l'autore Elvira Seminara e Giuseppe Capraro.

TRAMA:
Una sera come tante, Costinel naviga su internet e beve vino rosso fino a notte inoltrata. Prima di andare a letto, vede sul comodino lo schermo del telefonino della sua compagna Elena illuminarsi. Da quel momento, l’uomo comincia a riversare su di lei tutta la sua violenza e gelosia, la picchia, la insulta e l’accusa di tradimento, il tutto davanti allo sguardo traumatizzato della loro bambina. Quando Elena spaventata e stremata minaccia di chiamare la polizia, Costinel fugge via nella notte. Aiutato dal suo amico Marco, trova una sistemazione provvisoria in un vecchio casolare di campagna. In quei giorni passati davanti a delle birre, i due rivivono con malinconia i ricordi di quando lavoravano insieme a Monaco di Baviera. Ma la fuga dura poco e Costinel finisce in carcere. In una giornata particolarmente turbolenta della sua detenzione, vaga con i pensieri e ripercorre quello che forse è stato il suo ultimo vero anno di vita, quando all’età di sedici anni un segreto svelato ha scombussolato per sempre la sua esistenza.

BIOGRAFIA:
Silvestro Lo Cascio è nato a Troina (EN). Psicologo e psicoterapeuta, da anni impegnato nello studio delle personalità antisociali, è cultore della materia in Psicologia clinica presso l’Università “Kore” di Enna, docente a contratto in Psicologia sociale presso l’Università degli studi di Palermo e docente presso la scuola di specializzazione di psicoterapia IPP di Palermo. Nel 2019 ha pubblicato il saggio Innamorarsi di uno psicopatico. Le relazioni amorose patologiche in psicoanalisi e nel cinema (Alpes Italia).

É consigliata la prenotazione del proprio posto a sedere:
0953787222
0952962587
(whatsapp)
All'ingresso verrà controllata la validità del green pass e richiesto di indossare la mascherina ffp2

29 Apr 2022
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
In Sicilia

Salva sul calendario

0