Levante al Mondadori Bookstore

Giovedì 13 dicembre, Levante presenta il suo ultimo romanzo "Questa è l'ultima volta che ti dimentico" al Mondadori Bookstore.

Siciliana di nascita ma torinese d’adozione, la cantautrice Claudia Lagona (in arte Levante) torna a Catania per incontrare i suoi fan. Non per un nuovo album stavolta ma per un nuovo romanzo, in uscita il 13 novembre e targato Rizzoli.

Biografia
Claudia Lagona nasce a Caltagirone il 23 maggio del 1987. Cresciuta in provincia di Catania, a Palagonia, si trasferisce con la madre a Torino in seguito alla morte di suo padre.
Intrapresa la carriera musicale, firma un accordo con l'A&A Recordings Publishing, per poi sottoscrivere un contratto con la Atollo Records. Quindi per qualche tempo decide di andarsene da Torino per trasferirsi in Gran Bretagna, a Leeds.
Tornata in Italia, dopo aver pubblicato il singolo "Alfonso", viene chiamata da Max Gazzè per aprire i concerti del Sotto Casa Tour.
Nonostante nasca come cantautrice, l’ex giudice di X-Factor (2017), negli ultimi anni si è dedicata, oltre che alla sua carriera musicale, all’attività di scrittrice, e nei prossimi mesi sarà in giro per l’Italia per presentare il suo secondo romanzo. Nel 2017, infatti, la cantautrice aveva esordito con un romanzo intitolato “Se non ti vedo non esisti”, che aveva riscosso grande successo tra i suoi fan più giovani.

Libro
Protagonista Anna, una ragazza di 14 anni che porta in giro come un tatuaggio di cui avrebbe fatto volentieri a meno il ricordo di un amore finito. Ma il disagio di Anna è anche vivere in un piccolo centro della Sicilia, dove i commenti della gente sono taglienti come lame e spesso per dimenticare non basta mettersi le scarpette e il tutù e iniziare a ballare per volare in alto, sempre più in alto.Š E tra delusioni e sogni finalmente scopre una terza via: quella dell’introspezione. L’unico modo per imparare ad amarsi davvero.

13 Dic 2018
  • piazza Roma 18 - Catania
  • 16:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


Salva sul calendario

0