LIBRERIA PESCEBANANA PRESENTA IL LIBRO “IL SILENZIO DEI GIORNI”

Venerdì 19 novembre 2021 presso la libreria Pescebanana presenta il libro "Il silenzio dei giorni" di Rosa Maria Di Natale, Ianieri edizioni.
Ne discute con l'autrice Dario Accolla, blogger e cofounder di Gaypost.it

Trama:
Peppino Giunta, siciliano di nascita e milanese d’adozione, nello spazio di una notte racconta il suo drammatico vissuto al capo della redazione dove lavora come correttore di bozze. Ma ricostruendo i dolori del passato nella sua Giramonte, paesino ai piedi dell’Etna brulicante di contadini orgogliosi e passioni umane troppo umane, aumentano le probabilità di perdersi tra apparenza e realtà.
Quanto può far male il rifiuto della diversità? Può, almeno la morte, spegnere i vecchi rancori familiari?
Il romanzo è liberamente ispirato al “delitto di Giarre” del 1980, che portò alla fondazione del primo nucleo di militanti gay e l’anno successivo, a Palermo, alla prima Festa nazionale dell’orgoglio omosessuale.

Biografia:
Rosa Maria Di Natale, giornalista professionista, vive e lavora a Catania. Il fiuto per le storie della realtà l’ha avvicinata sin da giovanissima al giornalismo, quello per le storie immaginate l’accompagna da quando ha memoria di sé.
In questo blog indaga una terra di confine: quella ibrida tra letteratura e giornalismo o tra reportage e narrazione o tra autobiografia e invenzione.

 

19 Nov 2021
  • via Umberto 199 - Catania
  • 18:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0