“L’invito” mostra personale di Anna Tusa a Catania

Dal 29 aprile al 20 giugno 2024, Fondazione OELLE Mediterraneo Antico ETS presenta negli spazi di fON Art Gallery di Aci Castello (Catania) "L’invito", la mostra personale della fotografa Anna Tusa.

La mostra espone un nuovo lavoro dell’artista etnea, una serie di nove fotografie, incentrate su un luogo da cui partire, un luogo in cui ritornare. Una casa sulla collina, tra i campi, resta sospesa in un lento divenire dopo una partenza. Entrando, scorgendone gli interni, l’idea che non sia stata abbandonata.
Quella piccola dimora continua a vivere, portando su di sé i segni del tempo, vissuto qualche volta tra fatica e speranza, tra spazi sconfinati di chi va e le stanze abitate di chi resta. Nei preparativi di una colazione, nei piccoli gesti di ogni giorno, qualcosa irrompe con la sua vivacità: il rosso dei papaveri. È la stagione primaverile l’auspicio, il possibile tempo del ritorno. In un’ultima inquadratura, la casa in controcampo, tra i prati scarlatti, chiude circolarmente la sequenza, come nello sguardo di chi, tra realtà e sogno, può farvi ritorno.

Inserita nell’edizione 2024 del focus di exibart “222 artisti emergenti su cui investire” a cura di Cesare Biasini Selvaggi, Anna Tusa ha saputo costruire negli ultimi anni un solido curriculum lavorativo. Laurea in Lettere Moderne, presso Università degli studi di Catania, biennio specialistico in Fotografia presso l’Accademia di Belle Arti di Catania, ha all’attivo la partecipazione a mostre fotografiche collettive, concorsi nazionali e varie pubblicazioni. Nel 2022 espone la personale Nebulose presso la fON Art Gallery della Fondazione OELLE Mediterraneo Antico ETS.

Orari: tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 21:00.
Prenotazioni visite guidate: info@fondazioneoelle.com
Per informazioni sul sito.

29 Apr 2024
20 Giu 2024
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5
MUSEI

Salva sul calendario

0