Lo spettacolo “68 punto e basta” in scena alle Ciminiere

Quinto e ultimo appuntamento con “Altrove”, la rassegna di nuova drammaturgia del Teatro Stabile di Catania.
Dal 4 al 7 ottobre, va in scena alle Ciminiere "68 punto e basta", uno sguardo retrospettivo: come visse Catania il movimento giovanile? Uno spettacolo ideato e diretto da Nicola Alberto Orofino.

Che cosa è successo nel 1968 a Catania? Quali erano i colori politici che la governavano? Quali i sentimenti, le passioni, le aspirazioni, gli svaghi, i crucci dei catanesi?

Ideato e diretto da Nicola Alberto Orofino, lo spettacolo è itinerante e si articolerà in 4 percorsi - Università, politica, lavoro, società&cultura – che si svolgeranno contemporaneamente e rendono possibile assistere ad un solo percorso a sera. Un invito a tornare per cogliere l’articolazione delle scelte. La drammaturgia, come si è anticipato, è della stessa compagnia; elementi di scena e costumi sono di Vincenzo La Mendola, assistente alla regia è Gabriella Caltabiano, direttore di scena Armando Sciuto, riprese e regia video interviste sono di Enrico Bracchitta. In scena agiscono Roberta Amato, Gianmarco Arcadipane, Alessandra Barbagallo, Giorgia Boscarino, Daniele Bruno, Cosimo Coltraro, Egle Doria, Valeria La Bua, Silvio Laviano, Marcello Montalto, Lucia Portale, Luana Toscano. Si ringraziano, per le testimonianze preziose raccontate mezzo secolo dopo, Emma Baeri, Giovanni Calloggero, Anna Di Salvo, Eliana Rasera, Gianni Salvo, Enzo Trantino. Un grazie va altresì ai bambini Guglielmo Cantale, Aurora Caponnetto, Eleonora Corallo, Pierfrancesco Corallo, Giuseppe Cutugno, Arianna Guarneri, Rachele Maggiore, Noemi Tripolone.

 

 

04 Ott 2018
07 Ott 2018
posto unico € 8,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
teatro

Salva sul calendario

0