L’Orchestra a Plettro di Taormina al Teatro Antico di Catania

Il 4 agosto, alle 21:00, l’Orchestra a Plettro di Taormina al Teatro Antico di Catania. Si tratta di uno spettacolo a cura di Taormina Arte che fa parte del cartellone Anfiteatro Sicilia.

L’orchestra composta da mandolini, mandole, mandoloncelli, chitarre e contrabbassi e diretta dal maestro Antonino Pellitteri esegue il suo migliore repertorio. Le musiche sono quelle di Pietro Mascagni Preludio e Siciliana e Intermezzo da Cavalleria Rusticana, Yasuo Kuwahara The Song of Japanese Autumn, Albert Ketèlbey In un mercato persiano, Georges Bizet Fantasia su Carmen, Eduardo Angulo Suite mexicana, valzer e polka, Gulotta Suite siciliana n°6 e Nino Rota Suite del Gattopardo.

L’Orchestra a Plettro Città di Taormina fu fondata agli inizi del 1900 per volere di alcuni musicisti taorminesi ed oggi è una delle più importanti in Italia e nel mondo. L’orchestra ha costruito la sua popolarità esibendosi in migliaia di concerti suonando nei teatri delle principali città italiane: Roma, Ferrara, Caserta. E del mondo: Amburgo, Berlino, Francoforte, Miami, New York, Pittburg, Boston e Barcellona.

Prezzi d'ingresso:
Posto Unico € 15,00
Posto Unico Ridotto: € 10,00 (Over 65, Bambini e Ragazzi dai 6 fino ai 26 anni, Associazioni Culturali)

Biglietti disponibili su BoxOffice

04 Ago 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


MUSICA

Salva sul calendario

0