MANIACE SUMMER FEST- NOTTE DI SAN LORENZO

Maniace Summer Fest presenta la Notte di San Lorenzo Party il 10 agosto 2022 in Piazza Federico di Svevia.

PROGRAMMA: 
APERTURA PORTE h 20:00
CACAO MENTAL
DUMBO GETS MAD
ELISA BEE

ELISA BEE
Collezionista di dischi, produttrice, ma soprattutto dj, negli ultimi 14 anni Elisa Bee ha vissuto e respirato musica. Ha iniziato a fare la DJ per la prima volta nel 2007, mentre viveva ancora nella sua nativa Sardegna; dopo essersi trasferita a Milano nel 2009, non passò molto tempo prima che iniziasse a lasciare il segno. Avendo già girato, tra gli altri, in sedi come Air a Tokyo, Onzieme a Osaka, Tresor, about:blank e Renate a Berlino, Tenax a Firenze, Magazzini Generali a Milano, Nouveau Casino a Parigi, Black Market a Manila e suonato per brand come Nike, Adidas, Diesel, Reebok, Huawei, Sony, Antonio Marras, Dazed & Confused. Dal 2017 conduce una residenza mensile sulla web radio indipendente Radio Raheem di Milano.

CACAO MENTAL
Cacao Mental, una cerimonia tribale di animismo tecnologico, party selvaggio ed immersivo, esperienza acustica costruita attraverso l’uso esteso di improvvisazione e suoni artificiali per costruire un paesaggio acustico ricco come una jungla: la voce dello sciamano sopra il martellare di grooves elettronici circondati da trombe e chitarre lisergiche: suggestioni, omaggi espliciti a mariachi, citazioni cinematografiche, cavalcate psichedeliche e riferimenti alla cultura pop che hanno sostituito le allegorie dell’uomo primitivo nel subconscio dell’uomo moderno. Ogni spettacolo di Cacao Mental è uno show unico, uno stato mentale sulla frequenza della Cumbia.

DUMBO GETS MAD
Dumbo Gets Mad combina synth eterei digitali e analogici a uno psych pop rétro, ipnotico e impregnato di ‘60s, con incursioni rock, funky ed etniche, creando una musica fluida, aperta ad inglobare ogni influenza, spunto e ispirazione che si presenti durante le sessioni di registrazione. Progetto del polistrumentista Luca Bergomi, Dumbo Gets Mad è esploso nell’era dei blog e delle webzine per eccellenza, gli ormai leggendari anni Dieci, esordendo con i singoli Plumy Tale ed Eclectic Prawn, poi confluiti nel primo album “Elephants at the Door” (2011). Da quel momento il loro consenso si è consolidato sempre di più, prima con “Quantum Leap” (2013), poi con “Than You Neil” (2015). Dopo un tour americano interrotto all’inizio del 2020, il quarto LP “Things Are Random And Time Is Speeding Up” è stato finalmente portato a termine, e ufficialmente pubblicato il 3 Febbraio 2021.

INFO UTILI
Piazza Federico di Svevia, Maniace - Ortigia, Siracusa.
Ortigia è isola pedonale non accessibile alle auto.
I due parcheggi principali a servizio del centro storico sono il parcheggio Talete e il parcheggio di Molo Sant'Antonio.

BIGLIETTI: disponibili online qui , posto unico €13,90

10 Ago 2022
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7 8
In Sicilia

Salva sul calendario

0