Mario Venuti, Babil on Suite e Brando Madonia in concerto a Catania

Giovedì 29 dicembre 2022, sul palco di Piazza Duomo a Catania il concerto di Mario Venuti, Babil on Suite e Brando Madonia.

Il concerto fa parte del Festival Curtigghiu che si svolge dal 28 al 30 dicembre 2022.

Mario Venuti nasce a Siracusa il 28 ottobre 1963. Inizia giovanissimo a suonare il pianoforte e presto si dedica allo studio della chitarra, del sassofono e del flauto traverso. A soli diciassette anni scrive le sue prima canzoni. Venuti entra così in contatto con alcuni giovani musicisti, con i quali forma i Denovo, band in cui milita in veste di chitarrista, autore e cantante, alternandosi in quest'ultimo ruolo con Luca Madonia. Con il gruppo, Venuti realizza cinque album nell'arco di otto anni. La band si scioglie nel '90 e, da allora, l'artista siciliano prosegue la sua attività di autore di canzoni, realizzando numerose collaborazioni.

Musicisti, dj e compositori catanesi, i Babil on Suite sono l’incontro di personalità estroverse e peculiari. Insieme danno vita ad una contaminazione di sonorità a cui danno voce le due cantanti Caterina Anastasi e Manola Micalizzi e il funky rap di Geo Jhonson.
Caterina Anastasi è la “prima” voce dei Babil on Suite, da cui tutto ha avuto inizio. Retrò e spensierata, il suo allure è ben definito nello stile e nella voce: trascina come pochi sul palco, senza mai perdere un attimo la sua eleganza. Manola Micalizzi è voce e percussioni del gruppo, personalità eclettica e “ritmata”. L’amore per la terra del Samba e della Bossanova caratterizza la sua vita artistica e non.
Geo Johnson, cantante e autore di Gary (Indiana) fa i bagagli all'età di 19 anni per fare musica in Europa. Autore e rapper, il suo è un esplosivo mashup di black soul, funk ed energia. Una bomba.

Si chiama Brando Madonia ed è nato a Catania 30 anni fa. Ha respirato la musica sin da bambino grazie a suo padre Luca, voce e frontman dei Denovo, fino a capire che quella di note e versi era anche la sua strada. Nel 2012 ha partecipato infatti a Sanremo giovani insieme a due amici con cui componeva la band Bidiel, oggi invece è un solista che scrive, compone e sta per pubblicare il suo primo album per l’etichetta discografica Narciso Records, fondata nel 2002 da Carmen Consoli.

29 Dic 2022
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3
MUSICA

Salva sul calendario

0