“Meet a Robot” alla stazione “Giovanni XXIII” della metro

Venerdì 12 luglio, alle 18:00, alla stazione "Giovanni XXIII" della metro di Catania, appuntamento con le dimostrazioni e giochi di tecnologia digitale e robotica per grandi e piccini di "Meet a robot" .

Esperti in tecnologia, educatori digitali e alcuni componenti di squadre di robotica delle scuole superiori coinvolgeranno in maniera interattiva genitori e ragazzi attraverso una serie di dimostrazioni e giochi facendo uso di strumenti tecnologici tra cui robot, realtà aumentata e virtuale, droni e smart toys.

In un'epoca in cui il pensiero computazionale rappresenta lo strumento per competere nell'era digitale, è importante avvicinare vecchie e nuove generazioni al mondo informatico e robotico. Lo scopo dell’evento e mostrare lo stato dell’arte della tecnologia digitale e della robotica attraverso gioco e creatività, innescando negli spettatori la curiosità che può divenire passione e magari un futuro lavoro.

L'evento è inserito nel calendario di eventi "Porte aperte Unict 2019 - L'Università per la città" che fino al 2 agosto ospita concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell'Università di Catania.

Partecipazione gratuita

12 Lug 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
LIFESTYLE

Salva sul calendario

0