“MIGRA-N-TI. Esperimenti pratici e simbolici nel design” in mostra al Monastero dei Benedettini

Da lunedì 9 luglio, il Monastero dei Benedettini ospita la mostra "MIGRA-N-TI. Esperimenti pratici e simbolici nel design".

La mostra, visitabile gratuitamente fino al 3 agosto, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00, è uno degli eventi collaterali di Manifesta Biennial ed è inserita nel cartellone della rassegna "Porte Aperte Unict 2018: Dialoghi Migranti".

MIGRA-N-TI, a cura di Domitilla Dardi, è il frutto delle riflessioni e delle ricerche degli studenti e dei docenti del Triennio in Design in Comunicazione Visiva che si sono interrogati sul fenomeno delle migrazioni, lavorando in sinergia con alcuni centri d’accoglienza siciliani e con alcune realtà creative del territorio.

La mostra è stata realizzata con le partnership di DiSé e di Officine Culturali, con il supporto tecnico di Nicola e Carmelo Quartarone, Improntabarre, Le Panier Bags, Adv Factory e con le media partnership di Radio Lab e Radio Zammù, ed è patrocinata da: Università degli Studi di Catania - Dipartimento di Scienze Umanistiche Disum, Centro di ricerca dell’Università di Catania - LaPoss, Sezione di Sociologia del Territorio dell'Associazione Italiana di Sociologia, Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Catania, Fondazione degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Catania, ADI Delegazione Sicilia.

INGRESSO LIBERO

INFO: comunicazione@abadir.net - 095 725 2310

09 Lug 2018
03 Ago 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5
LIFESTYLE

Salva sul calendario

0