Militello Indipendent Film Fest – I edizione

Nei giorni 31 agosto, 1 e 2 settembre si svolge la prima edizione del Militello Independent Film Fest, presso la suggestiva cittadina barocca di Militello in Val di Catania, patrimonio UNESCO.

Il Militello Independent Film Fest nasce dalla suggestione di aprire una finestra sul cinema indipendente a Militello. L’evento, sotto la direzione artistica del regista Daniele Gangemi, avrà due location: piazza Santa Maria della stella, per le tre serate della manifestazione condotte dalla presentatrice Simona Pulvirenti, e il Teatro Tempio per le proiezioni diurne dei lavori selezionati. Ciononostante, tutta Militello sarà coinvolta in questa atmosfera magica che solo il cinema sa regalare, grazie anche al contest dedicato ai giovani che trasformerà il paese intero in una location a cielo aperto per i cortometraggi che verranno realizzati in loco dai partecipanti nell’arco di un tempo prestabilito e con delle indicazioni di massima. La giuria, composta da esponenti eccellenti del cinema internazionale come il Maestro Paolo Buonvino, il produttore Paolo Saviolo, lo scrittore Ottavio Cappellani, la regista Cinzia Castania, il regista Daniele Ciprì e l’attrice Fioretta Mari, premierà i migliori lavori delle seguenti categorie: lungometraggi, documentari, cortometraggi e videoclip.

COME PARTECIPARE AL CONTEST
L’iscrizione al Festival è completamente gratuita. Le categorie in concorso sono Cortometraggi, Lungometraggi, Documentari, Videoclip. Per iscriversi al Festival, leggere attentamente il regolamento ufficiale sul sito e compilare l’apposito modulo di partecipazione indicando la categoria di appartenenza dell’opera in concorso. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di iscrizione è il 18 agosto 2018.

Per qualunque ulteriore informazione scrivere all'indirizzo independentfilmfest2018@comunemilitello.it oppure visitare i canali social ufficiali.

31 Ago 2018
02 Set 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
cinema

Salva sul calendario

0