Il mistero della grotta di Donna Villa a Tindari con Etnattiva

L'associazione Etnattiva organizza un'imperdibile attività a Capo Tindari, in collaborazione con Tindari Trekking, domenica 6 maggio.

Il percorso prevede un sentiero panoramico che da su tutto il golfo di Milazzo e sui sottostanti laghetti salmastri, che in alcuni tratti presenta una non indifferente acclività che conduce fino alla grotta di Donna Villa, una bellissima cavità con bellissime concrezioni posta a strapiombo su un mare dalle acque limpide e cristalline. Un'antica leggenda si nasconde dietro questa grotta; quale mai sarà? Al rientro, visita ai sottostanti e noti “laghetti di Marinello”.

PROGRAMMA
Ore 7:00 appuntamento Bar Epoca a Catania (Piazza Europa) con partenza ore 7:20 e secondo appuntamento (da definire)
Ore 10:30 inizio attività
Ore 18:00 fine attività

NOTE
Trekking adatto solo a gente molto allenata
NON ADATTO a chi soffre di vertigini
OBBLIGATORIO avere una torcia
Saranno forniti caschi da speleologia per la visita in grotta
DIFFICOLTA': molto impegnativo
TRASPORTO: propri mezzi
Attività a numero chiuso (max 30 partecipanti)

EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO: giacca antivento, abbigliamento a strati, pantaloni lunghi (NO pantaloncini), scarpe da trekking, cappellino per il sole, pranzo a sacco, acqua (almeno 2L), occhiali da sole, protezione solare, snack, k-way o poncho, torcia. Consigliati bastoncini per la ripida discesa.

Per prenotarsi inviare un messaggio alla pagina ETNATTIVA in modo da avere un corretto numero di partecipanti per l'ottimizzazione del servizio e per garantire adeguati standard di sicurezza.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 11,00 (non soci) comprensivi della quota d'iscrizione all'associazione in qualità di socio sostenitore, organizzazione e del servizio guida; € 10,00 per i soci.

Per ulteriori informazioni contattare il numero 347 4006588.

06 Mag 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • ESCURSIONI

    Salva sul calendario

    0