Mostra fotografica “La luce del Sud Est: in viaggio tra Laos e Vietnam” a Caltagirone

Il Museo Regionale di fotografia di Caltagirone ospita dal 21 maggio al 25 giugno la mostra fotografica di Valentina Brancaforte "La luce del Sud Est: in viaggio tra Laos e Vietnam" 

La personale racconta attraverso le immagini le emozioni vissute nel recente viaggio in Vietnam e Laos della Brancaforte. Un viaggio nel Sud Est Asiatico, con Luca Bracali ed altri amici appassionati di fotografia, alla scoperta di luoghi, tradizioni ed etnie. Nascono così le immagini. Una fusione profonda tra due grandi passioni: il viaggio e la rappresentazione dell’animo umano.
Attraverso i suoi scatti, l’autrice ci racconta l’incanto e l’umanità del Laos, il duro lavoro ed i volti profondi del Vietnam.

Orari:
da martedì a domenica dalle 9:00 alle 17:00

Ingresso Libero

Valentina Brancaforte
Catanese, classe ’83. Valentina inizia il suo percorso nella fotografia 4 anni fa: una compatta appena acquistata, meta Berlino. La sua vita durante questi anni oscilla tra due città siciliane: la sua amata Catania, dove segue corsi e workshop fotografici per coltivare la sua nuova passione, e Palermo, dove esercita la professione di Ingegnere. La fotografia diventa lo strumento per dar sfogo alla sua innata propensione verso ogni forma d’arte. Il suo personale modo di creare. Il linguaggio che più risuona nella sua anima come espressione del sé. La forma che preferisce è il ritratto, in cui cerca di coniugare l’istintività e la ricerca dei dettagli.

07 Nov 2019
25 Giu 2017
  • via del Parco, 32 - Tremestieri Etneo
  • 17:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0