“Naturalmente Carnevale”, le maschere sposano l’ambiente alla Villa Bellini

Domenica 23 e lunedì 24 febbraio 2020 al Giardino Bellini le maschere sposano l'ambiente con “Naturalmente Carnevale”.

Lo slogan “Il Carnevale è più divertente nel rispetto dell’Ambiente” accompagnerà giochi, animazione, balli, flash mob, musica, scrittura creativa, letture e laboratori anche per accrescere la sensibilità verso le tematiche ambientali.

Saranno tanti alla Villa Bellini i momenti di aggregazione e di sano divertimento coniugati a intenti educativi, offerti ai bambini, ma non solo, grazie a una fitta rete di sinergie pubbliche e private.

Giochi, animazione, balli, flash mob, musica, scrittura creativa, letture, magia, laboratori. Questo Il programma di attività previsto domenica 23 e lunedì 24 febbraio alla Villa Bellini, organizzato dall'Amministrazione comunale con l'Assessorato alla Pubblica Istruzione, attività culturali e grandi eventi in sinergia con la Presidenza del Consiglio comunale, la Giunta, i Consiglieri, associazioni e sponsor privati.

Per il secondo anno consecutivo il carnevale si svolgerà dunque all'interno dello storico giardino catanese, e sarà un Carnevale pro Ambiente e "No Spray", con coriandoli e stelle filanti, ma senza bombolette.

In particolare, la giornata di domenica sarà all'insegna di animazione, laboratori, attività di realizzazione di mascherine con materiali di riciclo, pannelli per foto bimbi, alberi stilizzati in legno da decorare e tanto altro con la partecipazioni di numerosi ospiti.

Lunedì, sfilate di bimbi in maschera, autobooks e letture, iniziative a cura degli animatori scolastici della Pubblica istruzione  delle sezioni didattiche Artistica, Cultura e Tradizioni, Sportiva e Teatrale, con il coordinamento dell'ufficio scuola dell'obbligo e attività parascolastiche. In programma anche spettacoli di magia con il Mago Dimis e tante fresche spremute grazie a Coldiretti.

23 Feb 2020
24 Feb 2020
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
BAMBINI

Salva sul calendario

0