‘Oltre il tempo’ alla libreria Cavallotto

Martedì 28 gennaio 2020, ore 17:30, la libreria Cavallotto ospita Lorenzo Marotta e il suo libro ‘Oltre il tempo’ edito Emersioni.

Dialogano con l’autore Dora Marchese e Tania Occhipinti.

È un romanzo a incastro con due storie: da una parte, un gruppo di ragazzi dell’entroterra siciliano con la passione dei libri e della filodrammatica, ragazzi che, con l’università, si disperdono in percorsi diversi di vita; dall’altra, il libro I racconti eretici, il cui “personaggio di fumo” Zeropuntozero racconta delle tante imposture che cultura e religioni hanno perpetrato a danno della libertà degli uomini. Un romanzo “programmaticamente inattuale” sullo smarrimento dell’umano.

AUTORE
Lorenzo Marotta, originario di Aidone, abita ad Acireale. Ha collaborato fin da giovane a riviste culturali e testate giornalistiche nazionali, occupandosi di libri, spettacoli e convegni letterari. Scrive per la pagina Cultura del quotidiano «La Sicilia» e «La Nuova Tribuna Letteraria». È autore di opere di narrativa: Le ali del Vento, Il sogno di Chiara, Mailén Una verità nascosta, Isabel Amare a Salina, di poesia e del libro-testimonianza Io non sono il mio cancro. Diario di un malato.

 

28 Gen 2020
  • corso Sicilia, 91 - Catania
  • 17:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0