OMAGGIO A BATTIATO – ORIZZONTI PERDUTI

Venerdì 28 gennaio 2022 omaggio  per celebrare la vita, le opere, la musica , l'arte e il pensiero dell'unico e inimitabile Franco Battiato.
Spettacolo alle ore 20:30 presso Nelson Mandela - Laboratorio di città (Misterbianco)

Il progetto "Orizzonti Perduti" è un concerto–spettacolo pensato con innesti teatrali dove allo spettatore sarà proposto un viaggio tra un’antologia di musiche e testi di Franco Battiato. La scelta delle canzoni che saranno eseguite, ruota attorno a precisi aspetti inerenti al tema che dà nome al titolo dello spettacolo. Si proporrà attraverso un’esecuzione con pianoforte, voce, chitarra e violino, una narrazione dal carattere di riflessione, del cammino di ricerca dell’uomo in generale, e del cantautore etneo in particolare, riguardo al rapporto con la propria terra d’origine, con i diversi volti dell’amore e con la dimensione spirituale della vita. Un attore fungerà, con i suoi interventi narrativi, da regista dell’intero racconto. La scelta di una ridotta formazione musicale è voluta e motivata dal fatto che il concerto–spettacolo diventi una esperienza quasi intima e personale dello spettatore con il mondo artistico dell'unico e inimitabile Franco Battiato.
Lo spettacolo è composto da più di 20 brani arrangiati per pianoforte, voce, chitarra e violino, intervallati da testi e pensieri di Franco Battiato recitati e narrati da un attore.
La durata dell’intero concerto è di 100 minuti circa.
In scena saranno eseguiti le canzoni più significative e conosciute della carriera del maestro: da “Centro di gravità permanente” a “Voglio vederti danzare”, proseguendo per “La cura” e tanti altri successi.

Biglietti:
€ 11,05
Acquistabili online su Eventbrite.

28 Gen 2022
  • Giuseppe Barone, - Misterbianco
  • 20:30
€ 11,05

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0