Opera lirica per bambini da Libò

Giovedì 12 dicembre 2019 appuntamento alla libreria Libò con un incontro in cui i bambini conosceranno e impareranno ad apprezzare l'opera lirica.

Incontro che si propone di mettere in moto l'interesse e la curiosità dei bambini nei confronti della lirica proponendone una lettura interessante ed attuale. Probabilmente non è la forma d'arte più semplice da spiegare, perché è la più ricca e la più completa, ma se ben insegnata apre le menti alla scoperta di un mondo ricco, che educa alla bellezza.

Appare oggi fondamentale coltivare la trasmissione alle giovani generazioni di un patrimonio culturale in grado di evitare l’appiattimento del gusto verso le forme artistiche, allargando in senso democratico l’accesso alle più alte espressioni della nostra cultura. Detto ciò, il progetto riconosce nell’opera lirica un bene artistico capace di avvicinare i giovani alle forme ed ai sentimenti della musica colta e propone un’esperienza formativa capace di favorire questo incontro attraverso il coinvolgimento diretto e la partecipazione attiva.
Lo scopo del laboratorio è appunto di diffondere la cultura dell’opera tra i più giovani, creando un percorso di avvicinamento all’opera stimolante e emozionale, per consentire loro di sviluppare una propria interpretazione.
L'incontro, tenuto dalla musicista Giuliana Arcieri, è adatto ai bambini da 6 a 9 anni.

Info, costi e prenotazioni:
095 2289249 – info@librerialibo.com

12 Dic 2019
  • via Matteo Renato Imbriani, 183 - Catania
  • 17:30
A pagamento

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0