“PASSAGGI”, PROGETTO ESPOSITIVO A MASCALUCIA

Quattro installazioni artistiche, otto mostre fotografiche, dodici artisti. Sono i numeri del nuovo progetto espositivo “Passaggi” che si svolgerà presso lo storico Corso San Vito di Mascalucia. “Una chiamata alle arti”, come la definisce il suo ideatore, Giuseppe Lo Faro. Dopo un periodo in cui la cultura ha dovuto rallentare, Ottagono si apre alle contaminazioni artistiche e diventa una tela urbana nella quale si mescolano pittura e fotografia, street art e nuovi linguaggi, protagonisti di una rassegna da godere ogni giorno.

“PAssaggi’ nasce dal desiderio di recuperare una dimensione più immediata del rapporto tra gli artisti e il pubblico, tutto immerso nella quotidianità dei luoghi del territorio - spiegano i cugini Lo Faro.

Tra gli artisti che parteciperanno con le loro installazioni permanenti, ci sono Demetrio Di Grado con l'opera "Segni del tempo", Sofia Orleans e il suo “Dentro 'i nottambuli'” e lo stesso direttore artistico Benedetto Poma, che realizzerà il prospetto principale del locale. Protagonista della prima mostra fotografica, che rimarrà esposta fino al 17 agosto 2021, è invece Emily Gallè, con “Un Vulcano, differenti volti”. I lavori dei fotografi che parteciperanno al progetto verranno pubblicati in un catalogo che sarà realizzato a cura di Benedetto Poma.

Per info sul programma
Visita il sito qui.

25 Mag 2021
17 Ago 2021
  • Corso San Vito 71 - Mascalucia
  • 00:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0