PIAZZA DEI LIBRI PRESENTA IL LIBRO “ATLANTE DEGLI ARCANI ARDENTI”

Domenica 19 dicembre 2021 alle ore 18:00 presentazione del libro "Atlante degli arcani ardenti" di Andrea Pennisi e Virgini Caldarella.

Dopo il grande successo editoriale del “Trattato di Anatomia Emozionale”, il fantomatico professor Melanio Da Colìa ci consegna un Atlante che esplora, disegna e racconta le emozioni.

Diciassette Arcani, corredati da cartografie, mappe e poesie, illustrano e divinizzano le focose e occulte peripezie delle passioni che determinano i nostri umori e amori, per indicarci le rotte atte a raggiungere la tanto anelata Terra del Sogno. Come un esploratore navigato alla scoperta dei mondi, il prof. Melanio Da Colìa, indaga, mappa e illustra i territori dell’anima e profetizza la rotta da seguire in tempi di tempeste tormentose, fervori appassionati o fuochi atui. Il gioco, padre di tutti gli insegnamenti, è solo il mezzo per raccontare antiche verità svelate dalle leggi universali della natura, indagando la natura dell’uomo, i misteri della vita, della morte e della rinascita. Le rotte e le destinazioni indicate nell’opera esistono già nella mente e nell’immaginazione dei lettori e delle lettrici, per non smarrirsi basta avere il coraggio di giocare con i propri desideri. Poche le istruzioni per l’uso: aprire il libro, mettere in tavola il proprio sogno, lanciare un dado per tre volte e continuare a voltare le pagine per svelare gli arcani, a quel punto la via sarà ormai chiara.

Virginia Caldarella (illustratrice e co-autrice)
Classe 1984, è un’artista catanese, formata tra l’Accademia di Belle Arti di Catania, l’Accademia di Belle Arti di Bologna e la Facultad de Bellas Artes di Valencia. Esoterica illustratrice con la passione per il simbolismo e le emozioni forti, esprime suggestioni e visioni attraverso i sette colori dello spettro visibile. Racconta impressioni con l’;uso di immagini in movimento e riempie la sua arte di alchimie immaginifiche. Maga, fata o strega a seconda della luna, dopo una lunga trasferta a Bologna ha deciso di ritornare nella sua Isola per dedicarsi all’illustrazione.

Andrea Pennisi (autore)
Classe 1966, nasce a Catania. Editore, produttore, scrittore, direttore artistico, performer, musicista rumorista, dj/vj e video artista. Giocoliere di parole, provocatore di suoni, moti e visioni. Navigatore spericolato, curioso esperto di sensi e controsensi, indaga i saperi e le magie come fossero un’unica filosofia. Appassionato di musiche improbabili e arti sceniche, sotto il nome di Lapsus ama giocare con suoni e immagini. Tra le righe mette insieme tutte le arti e tutte le scienze in onore della poesia. È inventore di progetti e sogni multiformi come il M.A.L.A.

19 Dic 2021
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0