Premio Nazionale Giuseppe Fava

Sabato 5 gennaio a Catania la giornata commemorativa in onore di Giuseppe Fava, ucciso dalla mafia trentaquattro anni fa.

"L'antimafia 35 anni dopo: dire, fare o sembrare?" È questo il titolo dell'evento organizzato dalla fondazione Giuseppe Fava e in programma il prossimo sabato al Teatro Verga, in occasione dell'anniversario della morte del giornalista e scrittore siciliano.

Ospiti del dibattito di questa edizione il giornalista Giovanni Maria Bellu (che riceverà il premio Giuseppe Fava 2019); il presidente dell'associazione antimafia Libera, Luigi Ciotti; il presidente della commissione regionale antimafia e figlio del giornalista, Claudio Fava; il procuratore capo di Torino appena andato in pensione, Armando Spataro. A moderare sarà il cronista de La Sicilia, Mario Barresi.

L'appuntamento è alle ore 16:00 in piazza Roma da dove muoverà il corteo guidato da i Siciliani Giovani che arriverà fino a via Fava, dove verrà posto un omaggio alla lapide del giornalista.

Ecco il programma della giornata:
Ore 16:00 – Piazza Roma: concentramento con i “Siciliani Giovani”, e avvio del corteo verso via Fava.
Ore 17:00 – Via Fava: omaggio alla Lapide.
Ore 18:00 – Teatro Verga: dibattito su “L’antimafia 35 anni dopo: dire, fare o sembrare”, con la partecipazione di Giovanni Maria Bellu, Luigi Ciotti, Claudio Fava, Armando Spataro; modera Mario Barresi.

In chiusura, consegna del Premio Giuseppe Fava 2019 a Giovanni Maria Bellu.

L'ingresso al teatro è gratuito e sarà consentito fino all'esaurimento dei posti.

05 Gen 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
Sociale

Salva sul calendario

0