Qi Gong e pranzo bio da Caldera

Sabato 2 giugno a Caldera arriva il primo evento di Qi Gong immersi nella natura seguito da un pranzo a buffet vegetariano e con prodotti locali.

Dalle ore 10:00 alle ore 12:00 l'incontro di Qi Gong per rilassare corpo e mente e a seguire (a partire dalle 13:30) il pranzo con prodotti bio nella suggestiva cornice di Caldera nel parco dell'Etna.

Per chi volesse dopo pranzo ci sarà anche la possibilità di fare una passeggiata sul cratere antico.

Il Qi Gong è una pratica proveniente dalla tradizione cinese che prevede una serie di pratiche e di esercizi che prevedono la meditazione, la concentrazione mentale, il controllo della respirazione e particolari movimenti di esercizio fisico utili al mantenimento della buona salute e del benessere sia fisico sia psicologico.

L'insegnante, Giuseppe Giannoccaro, dal 1992 ha seguito la formazione Iokai Shiatsu Acadèmie d’Europe con Kazunori Sasaki Sensei e Arie Spruit. Insegnante di Qigong della FISTQ (Federazione Italiana scuole Tuina e Qigong ). Ha approfondito gli studi del Zhineng Qigong con i maestri: Liu Jianshe, Wei Qifeng, Xi Xiaofeng, Ooi kean Hin, Gao Yuan.

Il pranzo detox e vegetariano che segue la lezione di Qi Gong è curato per l'occasione con prodotti naturali a kilometro zero.
Humus di piselli e olive, Cous cous con verdure di stagione, Gnocchi panna e spinaci, zuppa di lenticchie, farro alle verdure, Insalate di stagione, panzanella, stuzzichini veg. Il menu comprende vino, acqua, caffè e biscotti.

Costi
Qi Gong + pranzo:  € 25,00 persona
Solo pranzo: € 18,00
L'evento è gratuito per i bambini fino a 7 anni

La prenotazione è necessaria.

Per info e prenotazioni: 338 8686436

02 Giu 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


CIBO

Salva sul calendario

0