Racconti di Natale alla Casa del Cinema di Taormina

Sabato 21 e domenica 22 dicembre 2019, Fondazione Taormina Arte Sicilia organizza Racconti di Natale alla Casa del Cinema di Taormina.

21 dicembre
Casa del Cinema ore 18.30
Rintocchi da Charles Dickens
di e con Simone Corso
In coproduzione con Associazione Daf

22 dicembre
Casa del Cinema ore 18.30
Elio Crifò legge
Il Natale di Harry di Steven Berkoff
In coproduzione con Associazione Daf

La programmazione s’inaugura il 21 dicembre alla Casa del Cinema con Rintocchi da Charles Dickens, un omaggio al grande scrittore inglese, un reading che riprende molti dei temi e delle immagini del famoso “Canto di Natale”. Un piccolo gioiello che Charles Dickens compone a trentun anni, nel 1843, con il sottotitolo In prose, being a ghost story of Christmas e la seguente dedica, proprio come un augurio, ai lettori di ogni tempo. La riduzione teatrale di uno dei racconti dickensiani più affascinanti è a cura di Simone Corso che ne sarà anche l’interprete.
Il 22 dicembre è la volta di Il Natale di Harry di Steven Berkoff letture di Elio Crifò. Harry è un uomo di quasi quarant'anni che si prepara a vivere il Natale. Aspettando qualcuno, un affetto, un vecchio amore, un amico. Ma Harry è un uomo solo, nessuno arriva e il Natale è la lama del coltello che viene rivoltato nella piaga della sua esistenza. Bruciante, toccante e spietato, il Natale di Harry è una gabbia emotiva dalla quale si vorrebbe scappare lontano, ma non c'è nessun posto dove andare. È il ritratto della solitudine di un uomo e al tempo stesso dell'ipocrisia di una società che spesso ci lascia soli, anche in momenti carichi di emozioni come il Natale.

Ingresso Libero
Info: 3917462146

21 Dic 2019
22 Dic 2019
  • corso Umberto, 61 - Taormina
  • 18:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0