Samyr Guarrera jazz trio apre il Catania Jazz Club

Venerdì 1 marzo, al Piccolo Teatro della Città , al via la rassegna musicale Catania Jazz Club che porta sul palcoscenico sei formazioni di jazzisti siciliani che scrivono e reinventano il genere in modo originale.

Uno spazio dedicato ai jazzisti siciliani che il jazz lo scrivono, lo progettano, lo reinventano. Nell’ottica di una programmazione multidisciplinare sempre più varia e articolata che proponga al pubblico non solo teatro di tradizione e innovazione, ma anche danza e musica, il Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale, propone la rassegna Catania Jazz Club che, dall’1 marzo fino al 24 maggio 2019, vedrà avvicendarsi sul palcoscenico del Piccolo Teatro della Città di Catania, sei formazioni di grandi jazzisti siciliani che proporranno i loro progetti inediti e i loro brani originali, nonché due nuovissime uscite discografiche.

Ad aprire la rassegna sarà, venerdì 1 marzo, il Samyr Guarrera jazz trio, un progetto in cui il sassofonista catanese è accompagnato da Gaetano Rubulotta (organo) e Alessandro Criscino (batteria). La session sarà una nuova occasione per ascoltare le sonorità ricercate di Guarrera che nascono dalla commistione tra il jazz e il rock, il soul e l’hip hop.

01 Mar 2019
  • via Federico Ciccaglione, 29 - Catania
  • 21:00
€ 10,00

Salva sul calendario

0