“Scrivi sempre a Mezzanotte” alla Feltrinelli

Sabato 13 aprile, la Feltrinelli Libri e Musica ospita la presentazione del libro "Scrivi sempre a Mezzanotte" di Nadia Fusini, Donzelli editore.

Libro
Virginia Woolf ha quarant'anni. Al diario confida di sentirsi vecchia, ma ha appena incontrato la donna che diventerà il suo più grande amore, l'affascinante Vita Sackville-West. Vita ha trent'anni. Anche lei scrittrice, è una giovane donna aristocratica, al centro di una fitta rete di amicizie e di amori. Quando conosce Virginia è immediatamente attratta dalla sua bellezza spirituale e dal fascino della sua personalità. Poco dopo ha inizio la loro storia d'amore, che queste lettere ci raccontano. A cura di Elena Munafò.In collaborazione con il Teatro Stabile Catania, intervengono Nadia Fusini, Sara De Simone. Modera Graziella Spina. Letture a cura di Egle Doria e Alessandra Barbagallo.

Autrice
Nadia Fusini (Orbetello, 25 agosto 1946) è una scrittrice, critica letteraria e traduttrice italiana.
Insegna Lingua e Letteratura Inglese all'Università "La Sapienza" di Roma. Studiosa di teatro elisabetiano, ha tradotto e commentato numerosi testi shakespeariani. Ha anche curato e tradotto lavori di Mary Shelley, Keats, Stevens e Virginia Woolf.

Ingresso Libero

13 Apr 2019
  • via Etnea, 285 - Catania
  • 17:30
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0