Sherbeth, festival internazionale del gelato artigianale, a Catania

Dal 26 al 29 settembre 2019, Catania ospita la XI edizione di Sherbeth, il primo festival internazionale del gelato artigianale al mondo.

Un festival diventato inimitabile rispettando i principi dell’artigianalità e delle tecniche di produzione più innovative. Come da tradizione, anche a questa undicesima edizione, partecipano solo i migliori maestri gelatieri, veri poeti del gusto. Ad essi il compito di rintracciare le migliori materie prime espressione del loro territorio, infondendo qualità e passione nella preparazione di un gelato buono a livello internazionale, rigorosamente artigianale, la cui composizione è frutto di delicati equilibri.

I viali ed i giardini della Villa Bellini si trasformeranno in un villaggio del gelato artigianale: 50 diversi gusti di gelato, rigorosamente artigianale, proveniente da ogni parte del mondo: Giappone, Regno Unito, Germania, Olanda, Cina, Bolivia, Albania. I golosi percorsi proposti da Sherbeth, in questo giro del mondo del gelato, saranno arricchiti da Talk show sulla gastronomia, cooking show sul gelato, momenti di formazione e gioco dedicati ai bambini, percorsi d’interesse artistico e, per finire, il prestigioso concorso dedicato a Francesco Procopio Cutò, al termine del quale verrà premiato il maestro gelatiere vincitore di questa XI edizione di Sherbeth, il vero ed unico campionato “Mondiale” del gelato artigianale.

26 Set 2019
29 Set 2019
  • via Etnea, 292 - Catania
  • 09:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI


Salva sul calendario

0