Sogno di una notte a Bicocca sul palco di Zo

Sul palco di Zo - Centro culture contemporanee, arriva lo spettacolo Sogno di una notte a Bicocca, scritto e diretto da Francesca Ferro per il Teatro mobile.

SINOSSI
Il carcere sembra il posto meno adatto a sognare, la detenzione lontano dal mondo esterno e dagli affetti, aliena l'essere umano, lo priva del tempo e dello spazio così come lo conosciamo noi, liberi, perciò nasce l'esigenza di uscire, superare le mura e pensarsi in un altro luogo, protagonisti di una storia che non è la propria, magari dentro un bosco in una notte d'estate. 10 attori sulla scena, "Sogno di una notte di mezza estate" di W. Shakespeare reinterpretato da un gruppo di detenuti diretti da una regista che ha il duro compito di lasciare che il teatro ritorni alla sua antica funzione, quella catartica per le vite e le coscienze di ogni componente della compagnia.

Con:
Ileana Rigano, Agostino Zumbo, Mario Opinato, Silvio Laviano, Renny Zapato, Giovanni Arezzo, Francesco Maria Attardi, GioVanni Maugerii, Antonio Marino, Dany Break e Francesca Ferro, che ha anche scritto e diretto lo spettacolo.

Aiuto regia Mariachiara Pappalardo
Musiche Massimiliano Pace

Prezzo biglietto €15.00

06 Gen 2019
  • Piazzale Asia 6 - Catania
  • 18:00
€15.00

PROSSIMI EVENTI


Salva sul calendario

0