Sollima in concerto a Zafferana

Venerdì 3 agosto alle ore 21.30, Giovanni Sollima si esibisce in concerto all'Anfiteatro Falcone e Borsellino di Zafferana Etnea.
Il suo concerto "Folk-Cello" inaugura il nuovo programma per violoncello solista con musiche di Bach, Barsanti/Gunn, Ruvo, Dall'Abaco, Hendrix, Cervantes, Lecuona, Nirvana, Komitas, oltre a proprie composizioni.

BIOGRAFIA
Nasce a Palermo il 24 ottobre 1962 da una famiglia di musicisti. Studia a Palermo, Salisburgo e Stoccarda, e ancora adolescente intraprende una brillante carriera internazionale di violoncellista, collaborando con Claudio Abbado, Martha Argerich, Jorg Demus e Giuseppe Sinopoli.

Giovanni Sollima è un vero virtuoso del violoncello. Suonare per lui non è un fine, ma un mezzo per comunicare con il mondo. È un compositore fuori dal comune, che grazie all'empatia che instaura con lo strumento e con le sue emozioni e sensazioni, comunica attraverso una musica unica nel suo genere.
Parallelamente all'attività di solista, la sua curiosità creativa lo spinge ad esplorare nuove frontiere nel campo della Composizione, attraverso contaminazioni fra generi diversi: rock, jazz, electronic, minimalismo anglosassone e musica etnica di tutta l'area mediterranea, sulla base di una profonda preparazione classica.

BIGLIETTI acquistabili su Tickettando
Poltrona numerata € 24,50

03 Ago 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5
MUSICA

Salva sul calendario

0