Spaccamonti e Moro in concerto a Catania
Giovedì 14 novembre alle ore 21:00, presso Zō Centro Culture Contemporanee di Catania, terzo appuntamento di #Partiture con Paolo Spaccamonti e Ramon Moro, che sonorizzeranno il film “Die Puppe” di Ernst Lubitsch.
Biglietti:
- Prevendita online: acquista qui
- Intero: 12 € al botteghino
- Ridotto: 8 € al botteghino
Descrizione evento:
Dopo il successo della sonorizzazione del film "Vampyr" di Dreyer, Paolo Spaccamonti e Ramon Moro tornano per accompagnare dal vivo il film muto “Die Puppe” di Ernst Lubitsch, una commedia grottesca del 1919. Questo capolavoro, caratterizzato da humour nero e una forte vena anti-misogina, sarà interpretato musicalmente dal duo, che guiderà gli spettatori in un viaggio tra erotismo e satira religiosa attraverso una colonna sonora creata appositamente per questa serata speciale.
Paolo Spaccamonti, chitarrista e compositore torinese, ha collaborato con importanti musicisti italiani e internazionali e ha un vasto repertorio di composizioni per cinema, teatro e televisione. Tra i suoi lavori più recenti, le musiche per spettacoli teatrali diretti da Valerio Binasco e per il musical "Lazarus" di David Bowie.
Ramon Moro, trombettista e compositore, è noto per il suo suono visionario e per la capacità di fondere jazz sperimentale e improvvisazione. Con Spaccamonti ha lavorato su diverse sonorizzazioni dal vivo, tra cui l’acclamata interpretazione di “Vampyr” con Julia Kent e Jim White.
Informazioni e contatti:
Luogo: Zō Centro Culture Contemporanee, piazzale Asia 6, Catania
Info: 095 8168912 (lun-ven, 10:00-13:00)