Squonk! Piccoli al Teatro Coppola

Domenica 3 giugno appuntamento finale con Squonk! Piccoli al Teatro Coppola con lo spettacolo Aria di festa.

Ingresso con sottoscrizione libera e volontaria.

L’aria è l’ingrediente primario della grande festa di chiusura della rassegna Squonk! Piccoli al Teatro Coppola.
Il mostro a tre teste e due code, protagonista al Teatro Coppola di un ricco calendario di appuntamenti dedicato all’infanzia, andrà in letargo e chissà per quanti decenni o secoli resterà a dormire dentro al suo guscio e non uscirà allo scoperto.
Per salutarlo come si deve hanno pensato che delle bizzarre trattazioni e degli esperimenti intorno alla scienza e alla fisica del nostro universo, sviluppate da uno scienziato singolare e dai suoi piccoli aiutanti, possano tornargli utili durante il suo lungo dormiveglia.
Secondo l’opinione dell'allegro erudito, la scienza non è per niente una cosa seria, né tantomeno da adulti: per scoperte eccezionali ed esperimenti (più o meno) riusciti, non c’è niente di meglio che l’intuizione e la meraviglia dei bambini. In questo spettacolo, il rinomato ex-scienziato Danilo Allegra cercherà di convincere l’aria a farsi almeno toccare e sentire, se non proprio vedere; lo aiuteranno in questo ingegnosi marchingegni cripto-tecnologici (come siringoni estrattori e bocce delle olive sottovuoto) e la gentile e spontanea collaborazione dei suoi piccoli aiutanti e della loro sconfinata immaginazione. 

A battere il tempo in questo pomeriggio caratterizzato da tristi addii o arrivederci, troverete anche due illustratori, due libraie e una strepitosa merenda. Daniele Melarancio e Angelo Licciardello, protagonisti assoluti di questa rassegna con le loro invenzioni a colori, abbracceranno i più piccoli con i loro ritratti dal vivo alquanto selvatici e mostruosi.

03 Giu 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • BAMBINI

    Salva sul calendario

    0