STORIE DI SOLIDARIETÀ E RINASCITA

Sabato 9 aprile 2022, l'associazione Etna 'ngeniousa propone un percorso di coscienza e conoscenza, in collaborazione con la Comunità di Sant'Egidio.

Viviamo un tempo strano. Un tempo che sembra vittima di un sortilegio o di una maledizione.
Vissero qualcosa del genere anche i catanesi che nella seconda metà del XVII secolo, in un tempo in cui ogni sventura sembrò accanirsi contro la terra etnea. Eppure proprio in quella situazione, nel momento più difficile e apparentemente disperato, essi seppero rialzarsi, restare compatti come comunità, e dare vita ad una città più grande e più bella. E' la città nata dalla distruzione, le sue magnifiche e solenni architetture barocche che l'Unesco ha proclamato Patrimonio dell'Umanità.

Appuntamento ore 9.45 presso la Chiesa di Santa Chiara (Via Garibaldi 89, Catania)

CONTRIBUTO LIBERO
Parte dei fondi raccolti saranno devoluti alla Comunità di Sant'Egidio per le loro attività di solidarietà e assistenza verso coloro che vivono in difficoltà, a Catania come nelle grandi emergenze internazionali, quali quella in Ucraina che stiamo vivendo.
Invitiamo anche a contribuire materialmente alle attività solidali della Comunità di Sant'Egidio, portando beni di prima necessità (scatolame, pasta, latte, prodotti di igiene personale).

PROGRAMMA
Catania Barocca, la rinascita. La grande città monumentale e i tesori nascosti.
- Chiesa di Santa Chiara
- Piazza Mazzini
- Via Crociferi
- Basilica Collegiata

INFO E PRENOTAZIONI
- asso.etnangeniousa@gmail.com
- 338.1441760 / 333.9119648

09 Apr 2022
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
In Sicilia

Salva sul calendario

0