Summer / Leto (Лето) per Learn by Movies

Lunedì 8 aprile alle 18:00, al Cinema Odeon, prosegue Learn by Movies 16, la rassegna di film in lingua originale dell'Università di Catania.

Il film in programma è "Summer / Leto (Лето)" di Kirill Serebrennikov, con Teo Yoo, Irina Starshenbaum, Roman Bilyk (Russia, 2018 - 126' - v.o. in russo con sottotitoli in italiano). Il film è stato candidato al Festival del cinema di Cannes 2018 per Miglior film.

Alle 17:40 sarà proiettato il corto selezionato dal festival Magma "Backstory" di Joschka Laukeninks (Germania, 2016 - 8' - v.o. in inglese con sottotitoli in italiano).

L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti in sala.

SINOSSI
Leningrado, anni Ottanta. In barba alla censura della Russia Sovietica, Mike e la sua band hanno una passione sfrenata per il rock che arriva illegalmente dagli Stati Uniti. Un giorno d’estate, fra birre, chitarre e falò, Mike e sua moglie Natasha conoscono Viktor, musicista emergente. È un colpo di fulmine: Mike lo prende sotto la sua ala, mentre fra Viktor e Natasha nasce un delicato gioco di emozioni contrastanti. Kirill Serebrennikov ripercorre la storia di due band che hanno fatto la storia del rock russo, gli Zoopark e i Kino.

08 Apr 2019
  • via Filippo Corridoni, 19 - Catania
  • 18:00
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0