Il Tamburo misterioso al Teatro Zig Zag

Sabato 24 e domenica 25 novembre, il Teatro Zig Zag mette in scena “Il Tamburo misterioso”, uno spettacolo per bambini che unisce giocosamente burattini e recitazione in prosa.

Filippo Aricò interpreta il grande scrittore russo dell’800 Lev Tolstoj in una versione davvero inedita e poco conosciuta ma assolutamente vera. L’autore di famosi romanzi come “Guerra e Pace” era infatti anche un uomo sensibile alle tematiche del rinnovamento dei sistemi educativi, soprattutto quelli rivolti ai più piccoli e ai più poveri. Scrisse infatti numerose favole, come questa a cui s’ispira lo spettacolo, proprio per creare libri di testo adatti alle scolaresche.

In scena quindi, un Tolstoj ritornato bambino nel giocare con sagome e forme geometriche che diventano di volta in volta scenario per il suo racconto, che manovra i burattini di Letizia Catarraso che firma anche l’adattamento drammaturgico e le scene, e dà le voce a tutti i personaggi con passione e coinvolgimento.

Insieme a lui, i piccoli spettatori, invitati sul palcoscenico quando occorre, faranno diventare l’avventura dell’onesto e laborioso Emeljan, di sua moglie, la bella Natasha, e del serpente drago che custodisce il segreto per sconfiggere il tirannico Zar, la più divertente lezione di teatro, di scuola e di vita alle quale abbiano mai partecipato.

Lo spettacolo, della durata di un’ora circa, è adattissimo anche ai più piccoli.

E’ consigliata la prenotazione al 330 843843.

Orari
Sabato 18:00
Domenica 11:00

24 Nov 2018
25 Nov 2018
  • Via Canfora 69 - Catania
  • 18:00
€ 5,00

PROSSIMI EVENTI


Salva sul calendario

0