“The Improv big bang theory” da Caldera

Martedì 22 ottobre 2019 l’improvvisazione teatrale ritorna da Caldera con l'incontro "The Improv big bang theory" organizzato da PalcoZero.

Mirko Manetti
, speaker di spicco di “TEDxCatania” edizione 2019, improvvisatore, autore e scrittore, con quindici anni di esperienza nel mondo dell’improvvisazione teatrale e un percorso universitario nella storia del teatro, racconta il suo saggio sull'improvvisazione: “The improv big bang theory”. Quest’incontro mostra questa meravigliosa arte,con il pubblico che sarà parte attiva della serata.

THE IMPROV BIG BANG THEORY
Storia dell'improvvisazione teatrale.
La più impalpabile delle arti dello spettacolo incontra la ricerca storica, per scoprire quali delle mille domande sull'improvvisazione teatrale hanno trovato risposta: quando nasce esattamente l'improvvisazione nel teatro? Come s'improvvisava nell'Arte e come improvvisiamo oggi? Qual è il contributo dei grandi pionieri del Novecento? Qual è il rapporto tra i format d'improvvisazione e il teatro su testo? Dai riti delle prime civiltà, da Aristotele a Viola Spolin, dalla Commedia dell'Arte a Keith Johnstone, da Stanislavskij a Robert Gravel, dal teatro greco alle più importanti realtà produttive nel mondo dell'improvvisazione teatrale. Un viaggio lungo duemilacinquecento anni nel più assurdo tra i bisogni umani: l'espressione artistica spontanea.

Cena al buffet:
Una cena bio con prodotti di stagione e naturali a km “0”. Un home-food curato dal cuoco Giuseppe, che delizierà i palati con cibo vegetariano. Vino di casa, acqua e caffè inclusi. Nel caso di intolleranze comunicarlo prima.

Si cenerà tutti insieme all'interno della baita di Caldera nella cornice incantevole del bosco del parco naturale dell'Etna, sulla cima del cratere di monte Difeso. Occasione unica di condivisione, per stare insieme, mangiare sano, e fare una piacevole esplorazione della zona alla scoperta di un vulcano inattivo.

Info, costi e prenotazioni:
- Federica (PalcoZero): 389 7808638
- Elisabetta (Palcozero): 393 1698231
- Flavio (Caldera): 338 8686436

 

22 Ott 2019
  • Via della Regione 16 - Pedara
  • 19:30
A pagamento

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • Salva sul calendario

    0