Tour tra i misteri e le leggende di Catania in notturna

Sabato 29 settembre un tour in notturna tra misteri, simboli e leggende di Catania organizzato da Sharing Sicily.

una passeggiata tra statue, monumenti, palazzi e storia, descrivendo gli aspetti esoterici, leggende, simboli e  avvenimenti storici.
Le tappe principali dell’itinerario sono: Piazza Stesicoro; il portale della Chiesa di Sant’Agata al Carcere; la Statua di Bellini; Piazza Università; Piazza Duomo con il suo Liotru, dove si farà un piccolo break caffè e per finire in tarda serata si visita il tenebroso Castello Ursino.
Il resto sarà svelato nel corso della passeggiata.
Esoterismo, leggende, aspetti storici meno conosciuti e simbologia saranno le principali chiavi di lettura del tour. Scoprirete un’icona massonica misteriosa, un’icona di Sant’Agata che scaccia Federico II di Svevia, la leggende del cavallo senza testa e tanti simboli nascosti nel profondo della Catania più misteriosa.
Il tour sarà guidato da Carmine Rapisarda, che tra i suoi testi ha pubblicato, Simboli esoterici nei monumenti della Provincia di Catania.

Programma
Ore 21:00 incontro in piazza Stesicoro (all’ingresso dell’anfiteatro).
Ore 22:30 break di 10 minuti in piazza Duomo
Ore 23:45 fine del tour al Castello Ursino

Prenotazioni e costi
Contributo adulti di € 10,00
Gratis bambini/ragazzi sotto i 14 anni.
Il pagamento avverrà direttamente in loco.

Prenotazioni
Utilizzare il seguente link per effettuare la prenotazione all'evento oppure contattare Sharing Sicily tramite mail sharingsicily1@gmail.com o con messaggio whatsapp al 349 7308518 (indicando nome, cognome, numero persone e recapito telefonico).

29 Set 2018
Adulti: € 10,00 Bambini/ragazzi sotto i 14 anni: gratuito

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
ESCURSIONI

Salva sul calendario

0