Transumanza con gli asini, un weekend da Gangi a Calascibetta

Dal 23 al 25 ottobre 2020, Vai col Trekking organizza la transumanza con gli asini, un weekend da Gangi a Calascibetta.

A ciascuno il suo “sciccareddo” per questo trekking nel quale il compito di ciascuno sarà accudire e condurre uno dei trenta asinelli affidati per la loro transumanza di tarda primavera.

INFORMAZIONI

Programma: si inizia il venerdì pomeriggio a Gangi con la visita a questo splendido borgo e con l’incontro degli asinelli. Pernottamento in b&b poi cena in locale tipico e pernottamento.
Sabato e domenica: percorso con i trenta asinelli da Gangi a Calascibetta, tra contrade e trazzere e con la serata in masseria a metà percorso dove ci si accamperà con le tende. Domenica pomeriggio arrivo in azienda a Calascibetta.

Quota € 200,00 (guida, organizzazione, pernottamenti, cene, colazioni, pranzi al sacco)

Orario: dalle 15:00 di venerdì alle 17:00 di domenica.

Guida: Attilio Caldarera, 349 7362863, attiliocaldarera@gmail.com – www.attiliocaldarera.com

Difficoltà: Media

Attrezzatura necessaria: abbigliamento da trekking, scarponi da trekking, sacco a pelo.
Equipaggiamento per il Trekking: zainetto, giacca antipioggia, calzettoni da trekking, scarponi da trekking (preferibilmente alla caviglia), pantalone adatto alla stagione, pile o giacca tecnica da indossare sopra la maglietta, bottigliette d’acqua, bastoncini da trekking, eventuale pranzo al sacco. Consigliato portare nello zainetto una torcia elettrica, un coltellino, guanti, fascia per il collo, berretto di lana invernale o berretto estivo, cerotti per le vesciche, crema solare, un paio di calzettoni ed una maglietta di ricambio.
Per la neve aggiungere le ghette, guanti, berretto di lana e indossare 2 paia di calzettoni.

Per maggiori informazioni consultare sempre il sito www.vaicoltrekkingsicilia.com.

La prenotazione va fatta via mail ad attiliocaldarera@gmail.com o via WhatsApp al 3497362863 specificando nome, cognome, recapito telefonico data ed evento al quale si vuole partecipare e località di provenienza. Non valgono le prenotazioni agli eventi fatte su facebook.

23 Ott 2020
25 Ott 2020
  • Gangi - Gangi
  • 15:00
€ 200,00

Salva sul calendario

0