“Trecastagni International Music Festival”: la musica classica alle pendici dell’Etna

La musica classica torna alle pendici dell’Etna in occasione del “Trecastagni International Music Festival”, la rassegna estiva di concerti, giunta alla XVI edizione, che si tiene dal 18 al 31 luglio nel centro storico della cittadina etnea di Trecastagni.

Teatro dell’iniziativa è l’affascinante location di Largo Abate Ferrara a Trecastagni, storica cornice dall’acustica perfetta e punto di incontro di diverse personalità musicali che in questi anni hanno intrattenuto il pubblico etneo e internazionale, spaziando dal repertorio cameristico alla magia delle sonate per pianoforte, passando per esibizioni dedicate alla lirica così come ai recital di musica nazional-popolare quali Tango e Flamenco.

Dal 1999, anno della sua fondazione, il “Trecastagni International Music Festival” ha ospitato sul proprio palco numerosi artisti di livello internazionale, non dimenticando tuttavia di promuovere le eccellenze locali.
Per la XVI edizione, il cartellone prevede le esibizioni del Quartet Berlin-Tokyo, Vitaly Pisarenko, Mario Pacheco, Carlos Leitão, Carlos Menezes, Maria Emília Reis, Ana Maria Alves, Daniel Rowland, Evelien Prakke, Alissa Firsova, Manuela Cucuccio, Francesco Verna, Ivan Manzella, Marcelo Nisinman, Alberto Mesirca, Haiou Zhang, Cristoph Seybold e Denis Zhdanov.

Il coordinamento artistico e organizzativo è curato dalla “Nova Academia Musica Aetnensis” diretta dal Maestro Carmelo Pappalardo, con il patrocinio degli Assessorati del Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia e del Comune di Trecastagni.

Biglietto unico € 8,00

18 Lug 2017
31 Lug 2017
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • MUSICA

    Salva sul calendario

    0