Trekking someggiato alla Valle dei Mulini

Domenica 28 giugno 2020 l'Associazione Ophrys Akrai propone il trekking someggiato alla Valle dei Mulini in compagnia delle asinelle Carolina, Caterina, Salterina e Feltrina.

Gli asinelli, animali dolci e capaci di creare legami affettivi con chi si prende cura di loro, pagano il prezzo di una fama che non rende loro merito; sono infatti molto intelligenti e affettuosi.

L'escursione alla valle del Mulini si sviluppa lungo antichi sentieri che costeggiano il torrente Porbella, caratterizzati da alberi di noce, querce, pioppi e macchia mediterranea, nonché da ciò che resta di alcuni mulini ad acqua ormai in disuso, segno dell'antica "civiltà del grano" che caratterizzava questa parte del territorio.
Lungo il percorso sono previste alcune tappe "golose", durante le quali sarà possibile gustare prodotti tipici Iblei mentre l'ultima avrà luogo al mulino Santa Lucia, l'unica struttura produttiva ancora funzionante.

Programma
Ritrovo: ore 15:00 a Piazza Pretura (Palazzolo Acreide), di fronte alla pasticceria Corsino.

Tappe "golose"
Prima sosta: degustazione di gelato al gusto di ricotta di latte di razza rossa modicana.
Seconda sosta: degustazione di prodotti a base di farina di cannabis.
Terza ed ultima sosta: grigliata a base di carne di razza rossa modicana e salsiccia di Palazzolo, accompagnata da pane realizzato con farina di Russello Ibleo e vino rosso siciliano.

L'escursione termina intorno alle ore 21:00

Informazioni
Difficoltà escursione: media.
Equipaggiamento necessario: abbigliamento a strati, pantaloni lunghi e calzettoni, scarpe da trekking, bastoni, cappellino, k-way, acqua.
Obbligatorio munirsi la mascherina e rispettare il distanziamento sociale.
Al rientro, servizio di navetta gratuito dal mulino di Santa Lucia al parcheggio.

Prenotazioni e ulteriori informazioni
349 8475883
Obbligatorio prenotarsi entro le 17:00 di venerdì 26 giugno

28 Giu 2020
A pagamento

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
ESCURSIONI

Salva sul calendario

0