Tributo a Franco Battiato ad Aci Catena

Il 22 settembre 2023, alle 21:00, saranno le melodie uniche ed eterne di Franco Battiato a inaugurare l'Anfiteatro dell'area archeologica di Santa Venera al Pozzo in Aci Catena (CT).

L'edizione 2023 del Festival Lirico dei Teatri di Pietra, promosso dal Coro Lirico Siciliano, per la prima volta, inonderà di musica e arte il sito archeologico di Santa Venera al Pozzo, a pochi chilometri dalla Terra dei Ciclopi, con il Franco Battiato tribute, opera di contaminazione tra pop e lirica, un viaggio nell'universo musicale e poetico di Franco Battiato.

Franco Battiato ha attraversato il mondo della canzone popolare arricchendola a dismisura, intercettando moltissimi ascoltatori e altrettanti artisti di percorsi diversi, ma sempre vicini alla sua sensibilità. Il "Franco Battiato Tribute" sarà un abbraccio, non una celebrazione, sostenuto dalla potenza espressiva di un’arte, appunto, vastissima e stupefacente. Un viaggio che non è finito e continua attraverso l’immensa eredità artistica di Battiato e le voci degli artisti che lo amano: "Prospettiva Nevskij", "Segnali di Vita", "L'animale", "Strade parallele", "Testamento", "Povera patria", "L'ombra della luce", "L'era del cinghiale bianco", "Stranizza d'amuri", "Bandiera bianca", "Cucurucù", "La Cura", "Centro di gravità permanente", "Voglio vederti danzare", saranno questi i brani per omaggiare l'arte mistica e universale del celebre cantautore etneo.

Biglietti disponibili online € 22,00.

22 Set 2023
€ 22,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
MUSICA

Salva sul calendario

0