TVAM a Zō Catania: il live tra krautrock, shoegaze ed elettronica

Venerdì 6 novembre 2026, alle 21:30, Zō Centro Culture Contemporanee di Catania ospita il secondo episodio della terza stagione di Pulsar, la rassegna dedicata alle sonorità indie e alternative. Protagonista della serata sarà TVAM, progetto musicale del britannico Joe Oxley, che mescola krautrock ipnotico, shoegaze, industrial ed elettronica analogica in un’esperienza sonora intensa e immersiva.

Legato all’etichetta Invada Records, fondata da Geoff Barrow dei Portishead, TVAM ha attirato l’attenzione della scena musicale internazionale, ottenendo passaggi frequenti su BBC Radio 6 Music e recensioni positive su testate come The Quietus, Clash e Treble.

Il concerto arriva a Catania dopo la pubblicazione di Ruins, terzo album del progetto, uscito a febbraio 2026. Il disco alimenta un universo sonoro fatto di stratificazioni elettroniche, atmosfere lisergiche e ritmi che spingono verso la dimensione dance, trasformando il live in un’esperienza viscerale.

DJ set prima e dopo il concerto

La serata sarà accompagnata anche dalla musica dei DJ: il resident PUL e l’ospite Antonio Vetrano si alterneranno nei set che precederanno e seguiranno il concerto.

Pulsar è la rassegna ideata e programmata da Zō insieme a operatori e realtà del territorio. Nata come evoluzione del progetto Retour, porta a Catania artisti di rilievo della scena indie e alternative italiana e internazionale, affiancando nomi affermati a progetti con un forte potenziale di crescita.

Informazioni e biglietti

L’appuntamento è per venerdì 6 novembre alle 21:30 a Zō Centro Culture Contemporanee, in piazzale Rocco Chinnici 6, a Catania.

I biglietti sono disponibili online sulla piattaforma Dice.

 

Fonte immagine facebook

06 Nov 2026
16€

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4
MUSICA

Salva sul calendario

0