“Ultime ore di Sarah Kane” di Francesca Auteri

Domenica 4 Novembre la casa editrice Villaggio Maori Edizioni in collaborazione con l'Ostello degli Elefanti e Welcome 2 Sicily presenta il nuovo libro di Francesca Auteri, "Ultime ore di Sarah Kane". L'autrice sarà accompagnata da Erica Donzella, editor di Villaggio Maori.

Libro
La voce di Sarah Kane, drammaturga inglese morta suicida nel 1999, continua a echeggiare dentro e fuori la sua opera, ed è quanto di più vivo possa resistere di un teatro autobiografico, crudo, erotico e che appassiona ancora generazioni di amanti della drammaturgia contemporanea. Ultime ore di Sarah Kane è un monologo post mortem, il ritorno su un palco immaginario dove l’autrice inglese ripercorre le cinque ore precedenti al suo suicidio e dove un orologio, un tavolo e un pubblico silente tracciano il racconto di una donna affascinante e intensa, talentuosa e fragile.
Riportata dentro le sue stesse parole, prima di un’ulteriore calo del sipario letterario, per sentire ancora tutta la forza di una donna capace di mettere a nudo le paure di tutti noi.

L'autrice
Francesca Auteri, laureata in Lettere Moderne e specializzata in Comunicazione della Cultura e dello Spettacolo presso l’Università di Catania, si occupa dello studio del corpo in scena, analizzando le complesse declinazioni della teatralità odierna e della danza contemporanea. Redattrice di Arabeschi.
Rivista di letteratura e visualità, ha intrapreso un percorso di studi interdisciplinari che coinvolgono il suo passato da danzatrice contemporanea e le sue attività di ricerca letteraria e teatrale, con l’auspicio di contribuire alla rinascita di un nuovo e rinvigorito interesse nei confronti dell’arte tersicorea. Insegnante e performer di tango argentino.

 

04 Nov 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
LIBRI

Salva sul calendario

0