UPcycling Festival fa tappa da Gammazita

Sabato 17 marzo alle ore 19:00 da Gammazita l'esperimento pratico di upcycling architettonico e sociale.

L'upcycling o riuso creativo è una pratica di riutilizzo creativo ed ecosostenibile. È l’arte di riconvertire materiali di scarto o di prodotti inutilizzati, in qualcosa di diverso, di innovativo e di maggiore valore rispetto agli oggetti di partenza. Attraverso l'upcycling, oggetti e scarti prendono nuova vita, vengono reinterpretati piuttosto che ridotti a materia prima (laddove sono composti da materiali riciclabili).

L'upcycling è eco.logico perché annulla i costi di smaltimento in termini di denaro ed inquinamento che viene fatto quando si buttano via oggetti e prodotti che non si utilizzano. La filosfia che sta alla base del riuso creativo è quella di fare ecologia nel modo migliore, di riciclare divertendosi, evitando di intasare le discariche cittadine.

L'evento fa parte di UPcycling Festival, l'iniziativa lanciata da Palestra LUPo, che dal 3 marzo al 3 giugno ospita un ciclo di esposizioni collettive che hanno l'obiettivo di mostrare alcuni esempi di opere realizzate in sintonia con questa filosofia.

17 Mar 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

  • Non ci sono eventi in questa posizione

  • ESCURSIONI

    Salva sul calendario

    0