URSINO BUSKERS: NUOVO APPUNTAMENTO

Ritorna l'Ursino Buskers, il festival internazionale di arti di strada di Catania , che per questo 2021 si reinventa e diventa un festival in pillole. Una versione che garantisce la sicurezza e il distanziamento ma continua a regalare arti, sorrisi, colori e magia a tutti, grandi e piccini. L'Ursino Buskers, giunto alla sua settimana edizione, è solidale e si schiera a difesa e tutela delle donne perché l'arte non si volta dall'altra parte. Il festival dal 8 al 19 settembre 2021 animerà il centro storico di Catania con giocolieri, circensi, musicisti, attori, acrobati e saltimbanchi. Tanta storia e divertimento gratuiti a tutta la Città.

Quattro spettacoli gratuiti a sostegno di due urgenze sociali attuali e fondamentali:
- la salvaguardia delle donne e dei bambini in Afghanistan attraverso l'azione della Fondazione Pangea Onlus
- la difesa e la tutela delle donne contro la violenza tramite il Centro antiviolenza Thamaia

Sabato 11 settembre 2021
“La Terra respira” e "La Natura lascia il segno" a cura dell'associazione IOcum.
Età: 5-11 anni;
Primo turno: dalle ore 18:00 alle ore 19:00 "La Terra respira";
Secondo turno: dalle ore 19:00 alle ore 20:00 "La Natura lascia il segno";
Info e prenotazioni al numero 349 642 7670;
"La Terra respira" è un viaggio verso madre natura alla scoperta delle sue forme: occhi, mani e orecchie si nascondono ovunque intorno a noi se solo ci fermiamo a guardare. Un gioco creativo per capire quanto Lei si presti ad ogni nostra immaginazione.
IOcum è un’ Associazione del Terzo Settore che si occupa di Sperimentazione Ludo-Educativa, attraverso progetti legati a educazione, cultura del gioco, organizzazione di eventi culturali ed artistici, ricerca sociale in contesti naturali.
Con particolare attenzione alla didattica all'aperto, propone attività esperienziali e laboratoriali, focalizzate sulla sostenibilità ambientale e sul riuso creativo di materiali ad impatto zero.

Tutti i laboratori prevedono un massimo 15 iscritti. I genitori sono invitati a restare nei paraggi ma non possono avvicinarsi ai tavoli di lavoro. Le prenotazioni vengono gestite da chi fa i laboratori e si richiede di arrivare sul luogo con 10 minuti di anticipo.
Il costo per tutti i laboratori è di €6,00 per bimbo. Prenotazione obbligatoria.

11 Set 2021
a pagamento

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
BAMBINI

Salva sul calendario

0