Valentina Lisitsa in concerto all’Odeon

Domenica 11 novembre, al Cine Teatro Odeon, si esibisce in concerto la pianista Valentina Lisitsa, per la 44° stagione concertistica dell'Ame.

Con oltre 95 milioni di visualizzazioni su YouTube e circa 195.000 abbonati al suo canale, Valentina Lisitsa è uno dei musicisti classici più seguiti su Internet, capace di usare la comunicazione digitale per sostenere la musica classica e le sue performance.

Nata a Kiev, in Ucraina, nel 1973, Lisitsa ha iniziato a suonare il piano all’età di tre anni, dando il suo primo recital da solista un anno dopo. Pianista di straordinaria musicalità e senza paura di rischiare, Lisitsa ha rapidamente trasformato il suo successo in Internet in una carriera concertistica di enorme successo, debuttando nel principale auditorium della Berlin Philharmonie nel febbraio 2013, aprendo la 92a serie di St. Y con un programma scelto dal pubblico, e suonando in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Giappone.
Lisitsa si trova a suo agio in un vasto repertorio che spazia da Bach e Mozart a Shostakovich e Bernstein; il suo repertorio orchestrale comprende da solo oltre 40 concerti. Ha un’affinità speciale per la musica di Rachmaninov e Beethoven e continua ad accrescere il suo vasto repertorio ogni stagione.

11 Nov 2018
€ 16,50

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
MUSICA

Salva sul calendario

0