Da Vicolo Stretto “L’inarrestabile ascesa di Turi Capodicasa”

Venerdì 9 novembre la libreria Vicolo stretto presenta "L'inarrestabile ascesa di Turi Capodicasa" un libro di Stefano Amato (Hacca Edizoni).

Libro
Turi è un uomo di colore fra i trenta e i quarant’anni. Cresciuto in isolamento in una villa siciliana in compagnia della sola madre adottiva, la signora Capodicasa, e dei film che fin da piccolo ha divorato, alla morte della donna esce finalmente dalla casa che l’ha ospitato per tutti quegli anni. Per caso entra in contatto con l’alta società e la classe politica siciliana, che lo scambia, per cecità e per una serie di equivoci, per quello che non è. Sebbene nulla sappia del mondo che lo circonda, se non ciò che ha appreso dalle battute degli suoi attori preferiti, in breve Turi diviene l’uomo più famoso e ricercato del paese, in un’ascesa inarrestabile e furibonda.

Autore
Stefano Amato è nato e vive a Siracusa nel 1977. Suoi racconti sono apparsi su varie antologie e, tra le altre, sulle riviste «Linus», «Maltese narrazioni», «Colla», «Fernandel». Fondatore e il curatore della rivista letteraria «A4» ha scritto con Fabio Genovesi e Franz Krauspenhaar Guida letteraria alla sopravvivenza in tempo di crisi (Transeuropa, 2010) ed ha pubblicato l’ebook Sentirsi a casa, un reportage sul Ramones Museum di Berlino . Vincitore di due premi Macchianera e da cui è stato tratto il libro Avete il Gabbiano Jonathan Listerine? (Editrice bibliografica, 2013). Ha pubblicato i romanzi Le sirene di Rotterdam (Transeuropa, 2009), Il 49esimo Stato (Feltrinelli Indies, 2013), Bastaddi (Marcos y Marcos, 2015) e L’inarrestabile ascesa di Turi Capodicasa (Hacca, 2018), e il libro per ragazzi Davide e il mistero Qwerty (VerbaVolant, 2018).

 

09 Nov 2018
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
LIBRI

Salva sul calendario

0