Vita in frantumi alla libreria Pescebanana

Venerdì 22 Febbraio, alle ore 18:00, lo scrittore Cateno Tempio presenta, alla libraria Pescebanana, il suo libro Vita in frantumi, Rossomalpelo Edizioni.

Accompagna l'autore Orazio Crispo.ù

Libro
Un insegnante. Un anno a Milano passato tra alcol, donne, cibo, musica e amici che si credono dinosauri. Un racconto autobiografico in cui realtà e finzione si confondono inondati dal vino. Cateno Tempio dà vita ad una ballata in quattro stagioni perennemente in bilico tra tragico e comico in cui solo la presenza femminile della pura Molly può ricucire i pezzi di una vita in frantumi.

Autore
Cateno Tempio (Catania, 1983) dirige la collana filosofica “Ellissi” per la Villaggio Maori Edizioni, per la quale ha pubblicato Apocalissi e conversione. Sulla catastrofe dell’occidente (2014) e, in coppia con D. Dell’Ombra, Quel che viene a mancare. Il saggio critico e Carmelo Bene (2012). Ha inoltre curato il volume collettaneo Critica dei morti viventi. Zombi e cinema, videogiochi, fumetti e filosofia (2016). Con l’editrice Terre Sommerse ha dato alle stampe la raccolta Ultimi versi (2015). È tra i responsabili di alcuni siti web che si occupano di filosofia e poesia, tra cui sitosophia.org e riversopoesia.it.

22 Feb 2019
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5
LIBRI

Salva sul calendario

0