“Vorrei Dirti” alla legatoria Prampolini

Venerdì 13 dicembre 2019, ore 19:00, la legatoria Prampolini ospita la presentazione del libro Vorrei Dirti di e con Lucia Scuderi e Cosetta Zanotti, Edizioni Fatatrac.

Evento in collaborazione con Libo' Libreria Dei Ragazzi E Degli Errori.

Sin dal principio ogni parola ha avuto un significato, è stata un pensiero capace di creare il #mondo.
Vorrei dirti è un incoraggiamento alla fiducia, un viaggio poetico dentro la parola e dentro il silenzio, che è il luogo privilegiato da cui le parole stesse vengono alla luce e iniziano a muoversi incontrandone altre.
Vorrei dirti è una finestra sulla bellezza della vita che svela al bambino di avere in sé un grande potere: quello di costruire il mondo attraverso parole buone.
Vorrei dirti è un viaggio poetico attraverso le parole che compongono il nostro mondo.
Le parole sono articolazioni delicate che danno vita ad ogni cosa. Esse plasmano, smontano o ricreano incessantemente la realtà.

Lucia Scuderi vive e lavora a Catania. Ha scritto e illustrato libri per bambini con diverse prestigiose case editrici italiane e all’estero. Ha realizzato immagini, manifesti e allestimenti per istituzioni pubbliche e private. Numerosi i riconoscimenti tra i quali nel 2004, il premio Andersen “Miglior albo illustrato” con il libro Rinoceronte, nel 2009 e nel 1999 premio White Ravens (selezione dei 10 migliori titoli italiani) della Biblioteca internazionale di Monaco. Nel 2010 Premio Germoglindi carta con Buonanotte Isabella. Il suo ultimo libro è Cavaliere Souvenir ED.Artebambini (aprile 2012).
Da tanti anni si occupa di letteratura per l’infanzia, illustrazione, educazione all’immagine e costruzione del libro con bambini e adulti. Dipinge, costruisce e modella, impasta, progetta.

Cosetta Zanotti è nata a Brescia nel 1964. Ha scritto diversi libri e collaborato con “Il messaggero di sant’Antonio” e il “Messaggero dei Ragazzi” scrivendo articoli e racconti. Ha curato per San Paolo la collana “Parole per dirlo”.

Accompagnano le autrici Angelica Sciacca della Libreria Vicolo Stretto e Legatoria Prampolini e le libraie della Libo' Libreria Dei Ragazzi E Degli Errori

13 Dic 2019
  • via Vittorio Emanuele, 333 - Catania
  • 19:00
FREE ENTRY

Salva sul calendario

0