19
Ago 2022
FARMITALIA SATURNIA: LUNEDÍ 22 AGOSTO AL VIA IL RITIRO DELLA SQUADRA

Una settimana per conoscersi e per fare gruppo. I motori di Farmitalia Saturnia co-minciano a scaldarsi e ad entrare nella fase operativa, con un ritiro di atleti e staff tecni-co al Sigonella Inn che inizia il prossimo lunedì 22 agosto per rodare i meccanismi, ri-mettersi in moto, ma soprattutto lavorare tutti insieme in attesa dell’avvio del Campio-nato di Serie A3 Credem Banca 2022/23 previsto per il 9 ottobre con la prima gara in trasferta contro Avimecc Modica.

Da lunedì il team si ritroverà dunque riunito con un fitto programma da svolgere in to-tale condivisione. I giocatori lavoreranno con lo staff tecnico capitanato da mister Waldo Kantor e lo faranno per tutta la settimana. Allenamenti, riunioni tecniche, e già la prima giornata sarà ricca di impegni. Si inizia di mattina con le visite mediche dei giocatori, meeting con mister Kantor, una sessione di allenamento pomeridiana al PalaCatania, e una cena inaugurale con tutta la Società, per dare il via alla grande alla stagione.

“E’ un appuntamento importante, perché – spiega il Direttore Sportivo Piero D’Angelo che in queste settimane ha curato i dettagli insieme al secondo allenatore Mauro Puleo – quando in passato ho partecipato ai ritiri nelle vesti di giocatore, ho avuto l’opportunità di conoscere al meglio i miei compagni. Sono stati quei primi momenti passati insieme, quasi 24 ore su 24, a creare fin da subito l’amalgama che ci avrebbe permesso di fare bene nel corso della stagione”.

Archiviato lunedì la settimana scorrerà tra momenti in palestra, in piscina, con allena-menti intensi anche sulla sabbia della Plaia, al lido le Capannine di Catania. Nel frattem-po i giocatori seguiranno un rigido programma alimentare e saranno seguiti da vicino da tutto lo staff tecnico, tutto al fine di rimettersi in forma per fare partire la stagione con il piede giusto.

In evidenza
News